Giovedì 30 gennaio, al Caffè Letterario (via Ostiense 95, Roma), a partire dalle 19.30, serata Indiecinema, in occasione del lancio sulla piattaforma di "Tides - Maree" di Alessandro Negrini, film che, tra gli altri premi, ha ottenuto a Londra il Gold Movie Awards per il documentario. Dopo la proiezione incontro con il regista moderato da Silvia Tarquini (critico cinematografico). Leggi l’intervista a cura di Gian Tapinassi e Ruairi Conneely pubblicata sul blog Artdigiland.
TIDES - MAREE
Nonostante la fine del conflitto, nell'Irlanda del Nord c'è ancora una città con due nomi diversi: Derry, per i cattolici, Londonderry per i protestanti. Nel mezzo della città scorre il fiume Foyle, che separa cattolici e protestanti e funge da confine. Cinema di poesia e rêverie surreale, Tides dà voce proprio al fiume e, attraverso sequenze oniriche e materiale d'archivio delle persone del luogo, ci invita a riflettere sulla Storia e sul senso di tutti i confini.
«Flusso di immagini ad alto tasso poetico. Una sinfonia visiva». (CineClandestino)
L’evento è gratuito per gli iscritti Indiecinema.
Per il pubblico e i nuovi sottoscrittori è necessario effettuare l’iscrizione alla piattaforma, possibilmente prima, on line, oppure all’ingresso del locale. Il costo è 5.99 ero + iva mensili. Potrai vedere così anche i molti film già presenti sul canale. Potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento, ma speriamo che il virus del cinema indipendente non ti abbandoni più!
Per iscriversi: indiecinema.it
ore 20 - open buffet illimitato 10€ con drink a scelta +5€
Info e prenotazioni: 3355913434 - 0657302842
Back to All Events
Earlier Event: November 23
Artdigiland pubblica MATERRE VR EXPERIENCE
Later Event: February 6
Presentazione di Sassi nello stagno e incontro con Luca Gorreri